Guida ai registratori vocali con display: modelli migliori per dettagli e costi

Alla ricerca di un registratore vocale, sicuramente ci siamo imbattuti su vari registratiori. La domanda che ci siamo fatti è stata sicuramente: meglio un registratore vocale con o senza display? Senza trovare ovviamente risposta.

In questo articolo andremo a capire che cosa sono i registratori vocali con display e perchè è meglio comprare un oggetto con display anziché senza.

Continua a leggere per capire meglio e sciogliere tutti i dubbi.

Cosa sono i registratori vocali con display?

I registratori vocali con display sono dei semplici registratori vocali. I registratori vocali sono degli oggetti che ci permettono di appunto, registrare, dei suoni o delle conversazioni in modo chiaro.

Il registratore vocale ci permette, molto spesso, non solo di registrare ma anche di riascoltare quello che abbiamo appena registrato.

Il registratore vocale infatti, è dotato di una memoria che ci permette di salvare tutti i nostri file. Il salvataggio può avvenire in modo casuale oppure in delle cartelle. Le cartelle sono solitamente fatte di default oppure possiamo anche crearle noi.

La memoria di un registratore vocale solitamente è di 4 gb. Molto spesso possiamo anche inserire una memory card che ci permette di espandere la memoria appunto, fino ad un massimo di 32 gb.

Non tutti i registratori vocali hanno questa possibilità e chi non ha questa possibilità ha una memoria abbastanza grande da permetterci di salvare tantissimi file, senza problemi.

Una volta registrati i file nel nostro registratore vocale possiamo anche decidere di trasferirli o salvarli in un altro dispositivo. Infatti, grazie ad un semplice cavo USB  possiamo trasferire i nostri file nel computer sia Windows sia Mac.

Perché è meglio un registratore vocale con display?

Visto che ora abbiamo un idea un po’ più chiara di cosa sia una registratore vocale capiamo nel dettaglio perchè è meglio acquistare un registratore vocale con display.

Il registratore vocale con display ci permette di vedere tutte le funzioni e i file che ci sono all’interno del nostro registratore. Il registratore con display infatti, proprio perchè è possibile consultare le funzioni, ne dispone molte di più.

Oltre alle funzioni descritte sopra, possiamo anche decidere prima di avviare una registrazione, di eliminare i rumori durante la registrazione. Questa funzione è molto utile se siamo soliti registrare in posti all’aperto o in luoghi molto ampi dove l’interlocutore risulta molto lontano rispetto al registratore.

Il display del registratore vocale poi ci permette inoltre, di vedere in quale cartella stiamo salvando il nostro file. Questo ci potrebbe risultare molto utile nel momento in cui durante la giornata facciamo tante registrazioni e soprattutto tutte diverse.

A fine giornata poi, potremo riandare a riascoltare le registrazioni fatta e salvate nelle cartelle apposite e non a caso nei meandri del registratore vocale.

Molto spesso il registratore vocale con display ha anche la funzione di radio o di mp3. Queste funzioni ci permettono di utilizzare il registratore vocale anche in altri modi, come ad esempio per ascoltare della musica mentre aspettiamo il bus alla fermata.

Quanto costa una registratore vocale con display?

Per quanto riguarda i prezzi dei registratori vocali con display, variano abbastanza. Possiamo fare una classifica però, delle fasce di prezzo dei registratori vocali con display più venduti.

Nella prima fascia, ovvero nella fascia bassa possiamo trovare dei registratori vocali con display che hanno un prezzo che si aggira intorno ai 25 euro. A questo prezzo possiamo trovare un ottimo registratore vocale con display che ha tutte le caratteristiche necessarie per un buon funzionamento.

Per quanto riguarda poi la fascia media , abbiamo i registratori vocali con display che hanno un prezzo che si aggira intorno ai 50 euro. Questo tipo di registratori vocali con display hanno delle funzioni in più e il display leggermente più grande per un maggiore confort.

Infine, poi abbiamo i registratori vocali con display che costano circa 100 euro o anche un po’ di più. Questo tipo di registratori vocali si trovano nella fascia alta di prezzo. Questo perchè hanno la particolarità di essere un po’ più grandi e di avere delle funzioni che migliorano l’utilizzo quotidiano dell’oggetto, oltre ad avere anche un ottima batteria.

La batteria di qualità superiore ci permette di sfruttare al meglio il nostro registratore vocale con display e soprattutto di non avere problemi durante la registrazione.

Conclusioni

Siamo ormai giunti alle conclusioni di questo articolo e possiamo dire che abbiamo capito, forse, l’importanza del display nel registratore vocale.

Avere un display nel registratore vocale ci permetterà di utilizzare e sfruttare al meglio il nostro oggetto. Ovviamente, come possiamo ben intuire il display ci permetterà di selezionare la caratteristica necessaria. Perciò ci aiuterà a fare un ottima registrazione senza nemmeno sforzarci troppo.

Possiamo quindi dire che, se stai pensando di acquistare un registratore vocale è meglio acquistare un registratore vocale che abbia un display. Questo ci permetterà avere più comodità e fluidità nell’utilizzo quotidiano dell’oggetto.

Prova il registratore vocale con display e non ne resterai deluso.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare la tradizione.

Back to top
menu
miglioriregistratorivocali.it