Registratori vocali più versatili e potenti: quale acquistare? Guida ai modelli

Molto spesso, quando acquistiamo un registratore vocale non ci rendiamo conto delle sue caratteristiche che, nell’uso quotidiano, possono fare veramente la differenza. Scegliere un buon registratore vocale significa semplificare anche quell’azione di registrare che, finché non si fa tutti i giorni, può sembrare davvero una banalità.

In questo breve articolo, andremo a capire quali sono i migliori registratori vocali più versatili e potenti. Andremo nello specifico a capire quali registratori vocali acquistare in base appunto, alla loro potenza e versatilità.

Registratori vocali: come capire che un registratore vocale è veramente potente e versatile?

Un registratore vocale, è uno strumento che serve per appunto come dice la parola stessa, a registrare. Quando iniziamo a registrare abbiamo bisogno che questa registrazione sia perfetta. Per far si che questa registrazione soddisfi tutti i nostri piccoli desideri abbiamo bisogno che il nostro registrazione abbia una caratteristica fondamentale: ovvero la potenza che si unisce quasi sempre alla versatilità.

La potenza, nel registratore può essere considerata in svariati modi. Possiamo considerare la potenza:

  • della memoria
  • del microfono
  • della batteria

La potenza della memoria solitamente si aggira solitamente intorno ai 4 gb. Infatti, quasi tutti i registratori vocali hanno la possibilità di poter registrare fino ad un massimo di 4gb all’interno della memoria. Molti registratori poi hanno la possibilità di poter inserire una memoria esterna. Questo ovviamente ci permetterà di aumentare la potenza della memoria del nostro registratore vocale.

Molti registratori vocali hanno la possibilità di potenziare la memoria fino ad un massimo di 32 gb. Questo ci permetterà di avere un registratore vocale con una potenza maggiore e poter sfruttare quindi al meglio il registratore vocale per le nostre registrazioni.

La potenza della memoria rende il nostro registratore vocale molto versatile. Infatti, possiamo permetterci di registrare qualsiasi cosa in qualsiasi momento.

La potenza e la versatilità del microfono

Il microfono è uno strumento indispensabile per il nostro registratore vocale. Infatti, il registratore vocale senza il suo microfono, non potrebbe svolgere la sua funzione. Il microfono quindi per funzionare ha bisogno di una potenza per funzionare. Infatti, la potenza del microfono si aggira intorno ai 300 mV.

Ricordiamo che la mV è l’unità misura che serve per indentificare la potenza del nostro microfono. Ovviamente, questo discorso non vale soltanto per il microfono ma anche per le casse, nel caso in cui il registratore vocale ne disponga. Quando andiamo a cercare la potenza del microfono o delle casse, cerchiamo sempre un numero associato a questa sigla.

Questo rende il microfono particolarmente versatile e utile in qualsiasi tipo di situazione. Infatti, se abbiamo necessità di registrare in un lungo abbastanza affollato o grande. Un microfono abbastanza potente ci aiuterà ad avere una registrazione eccellente.

La versatilità della batteria

La batteria, può essere essenzialmente di due tipi. Può essere una batteria a litio che ovviamente ha una potenza abbastanza elevata. Poi, possiamo trovare nel registratore vocale le batterie. Insomma, le classiche pile AAA.  Le pile ovviamente, non possono avere la stessa potenza di una batteria a litio ma, comunque si difende abbastanza bene.

Infatti,  la potenza delle pile riesce a fare anche 20 ore di registrazione. La potenza derivata invece dalla batteria a litio ci permette di ottenere molte più ore di registrazione dal nostro registratore vocale.

Questo ovviamente, rende il registratore vocale con la batteria a litio molto più versatile delle pile. Anche le nostre registrazioni quindi sdaranno molto più versatile. Le batterie a litio poi, ci permetteranno anche di utilizzare il nostro registratore vocale anche durante la carica.

Per la maggior parte delle volte troviamo i registratori vocali che dispongono di pile, ma non è poi così difficile trovare anche registratori vocali che possiedono le batteria a litio.

Conclusioni

In conclusione, possiamo dire che, il registratore vocale può essere potente e versatile allo stesso. Questo perchè, come abbiamo visto, in base alle caratteristiche il nostro registratore si presta a qualsiasi tipo di situazione.

La versatilità infatti, rende il registratore vocale adatto a qualsiasi tipo di situazione. Ci permette di poter registrare in qualsiasi situazione senza nessun problema. Il bello è che, riusciamo ad ottenere una registrazione eccellente sempre e comunque.

Ovviamente, come abbiamo potuto intuire, la versatilità non viene mai da sola. Infatti, insieme alla versatilità dobbiamo sempre associare la potenza dell’oggetto. La potenza viene identificata dalle caratteristiche che il registratore possiede. Più il registratore vocale possiede delle caratteristiche abbastanza potenti più esso sarà versatile e utile in qualsiasi situazione.

Il prezzo poi dei nostri registratori vocali potenti e versatili non è così alto. Infatti si parte da un piccolo prezzo di circa 30 euro per arrivare poi ad un prezzo massima di circa 70 euro. Niente di cos’ impossibile da sostenere quindi.

Perciò, se stiamo pensando di acquistare un registratore vocale e siamo indecisi su quale acquistare, affidiamoci alle caratteristiche che sposino l’idea di versatilità e di potenza. Questo renderà il tutto più semplice e anche più utile a livello di utilizzo quotidiano.

 

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare la tradizione.

Back to top
menu
miglioriregistratorivocali.it